Descrizione
CASSETTA PRIMO SOCCORSO AUTO
VALIGETTA PER VEICOLI CONFORME ALLA NORMATIVA DIN 13164
Cassetta Primo Soccorso Auto è consigliata ai privati che intendono recarsi nei paesi Europei dove la Normativa DIN 13164 richiede la presenza di una cassetta medica a bordo del veicolo.
Ricordiamo inoltre che per i mezzi aziendali che circolano sul territorio italiano la Normativa da Rispettare è quella dettata dal D.Lgs 81/08 e D.M. 388/2003 secondo cui la Cassetta Medica deve essere scelta in base al numero dei dipendenti ed anche alla categoria di rischio a cui appartiene l’azienda.
A tal proposito se avete bisogno di una cassetta per i vostri mezzi aziendali che viaggiano solo nel territorio Italiano vi consigliamo di acquistare una Valigetta All. 2 C
Quindi se il mezzo aziendale viaggia solo in Italia è necessaria una Cassetta Allegato 2 C.
Se il mezzo viaggia sia in Europa sia in Italia è necessaria una Cassetta Allegato 2 C + una Cassetta/Borsa DIN.
Cassetta Primo Soccorso Auto è una borsa, conforme alla Normativa DIN 13164, di primo soccorso idonea per essere utilizzata in caso di infortunio o incidente stradale.
La sua particolare struttura consente di riporla con facilità all’interno della propria auto.
Il nostro Negozio Primo Pronto Soccorso ne consiglia per questo l’utilizzo nelle auto private ricordando che alcune Nazioni Europee prevedono come obbligatoria tale dotazione sugli automezzi.
CARATTERISTICHE:
Dimensioni: cm 24 x 17 x 8
Contenuto:
- 1 telo sterili antiustioni cm 60×80
- 1 telo triangolare
- 4 guanti in vinile
- 1cof. assortimento cerotti 14 pz:
- 1 coperta isotermica oro-argento
- 1 paio di forbici lister cm 14
- 1 cerotto rocchetto m 5×2,5 cm
- 1 tampobenda 6×8 cm
- 2 tampobenda 8×10 cm
- 1 tampobenda 10×12 cm
- 3 confezione da 2 compresse di garza 10×10 cm
- 2 bende elastiche 400 x 6 cm
- 3 bende elastiche 400 x 8 cm
- 2 salvietta disinfettante
- 1 manuale di pronto soccorso multilingue
- 1 elenco contenuti multilingua
I Dispositivi contenuti in questo kit sono conformi alla normativa MDR 745/2017
Noi di Primo Pronto Soccorso consigliamo l’acquisto a tutti gli utenti che intendono recarsi in un Paese Europeo di verificare se il paese di destinazione imponga l’obbligo di tenuta della Cassetta Medica a bordo della propria auto privata.
Per approfondimenti consigliamo la consultazione del Sito Web www.aci.it dove vengono illustrati i Paesi dell’area Europea dove è richiesto l’obbligo della cassetta.
Ricordiamo inoltre che per i mezzi aziendali che circolano sul territorio italiano, la Normativa da Rispettare è quella dettata dal D.Lgs 81/08 e D.M. 388/2003 secondo cui la Cassetta Medica deve essere scelta in base al numero dei dipendenti ed anche alla categoria di rischio a cui appartiene l’azienda.
A tal proposito se avete bisogno di una cassetta per i vostri mezzi aziendali che viaggiano solo nel territorio Italiano vi consigliamo di acquistare una Valigetta All. 2 C
Piero De Dominicis (proprietario verificato) –
Anonimo (proprietario verificato) –
assistenza@isofire.it SRL (proprietario verificato) –
GIOVANNI LAURO (proprietario verificato) –