Assistenza Clienti 392.7601764

Spedizione gratuita da 180€

PER TUTTI GLI ORDINI EMETTIAMO REGOLARE FATTURA ELETTRONICA

ISCRITTI NELLE PIATTAFORME MEPA E SINTEL

Reintegro Cassetta Pronto Soccorso

Cosa dicono di noi​

Le recensioni dei nostri clienti

PINKLAB Medicazione e Monouso
Verificato in modo indipendente
4.79 valutazione (610 recensioni)

Cosa deve contenere la cassetta del pronto soccorso in Azienda?

Reintegro Cassetta Pronto Soccorso è disciplinato dalla Legge Italiana, la quale indica in modo dettagliato ed esaustivo quali sono i prodotti che devono essere presenti nella Cassetta di Primo Soccorso.

Kit reintegro cassetta pronto soccorso è un prodotto che puoi trovare in questa Categoria del nostro Store Primo Pronto Soccorso.

Qui puoi trovare il il contenuto cassette pronto soccorso completo oppure i prodotti sfusi per reintegrare correttamente la Cassetta Medica.

Cosa contiene il kit del pronto soccorso?

Il Contenuto minimo cassetta pronto soccorso è dettato dal DM 388/2003. In questo decreto il Ministero specifica quali articoli deve contenere, e in quale quantità, la Cassetta e quindi anche il reintegro Allegato 1 Ab e quello 2 C.

I prodotti presenti in questa categoria Reintegro Cassetta Pronto Soccorso consentono di andare a reintegrare una Valigetta medica, una Borsa o un Armadietto già in tuo possesso.

Quali Aziende hanno l’obbligo di dotarsi di pacchetto di Medicazione?

La normativa Italiana obbliga tutte le attività con almeno 1 dipendente ad avere una Cassetta medica, quindi per il pacco reintegro cassetta pronto soccorso si applicano le stesse regole previste per la Cassetta.

Per attività si intende: aziende, negozi, uffici di liberi professionisti ecc..
La caratteristica che obbliga alla tenuta della Cassetta non è la tipologia di attività bensì l’avere o meno dei dipendenti.
A prescindere dall’attività svolta se si ha anche 1 solo dipendente scatta l’obbligo di avere la Cassetta di medicazione.
Ovviamente la tipologia di attività e il numero dei dipendenti comportano l’obbligo di acquistare prodotti differenti (allegato 1 AB o 2 C).

E’ importante tenere presente che  non è sufficiente il solo acquisto della Cassetta una tantum, ma questa una volta acquistata deve essere sempre a norma.
Essere in regola è possibile grazie al kit reintegro cassetta pronto soccorso.

Quando va verificato il Contenuto della cassetta di primo Soccorso?

Il Contenuto cassetta pronto soccorso deve essere periodicamente controllato, infatti è necessario verificare che il contenuto della cassetta sia sempre completo, integro e non scaduto.

Nel caso in cui i prodotti del pacchetto di medicazione siano stati utilizzati, non siano più integri oppure siano scaduti è obbligatorio procedere alla sostituzione.

Il Reintegro Cassetta Pronto Soccorso è il prodotto che fa per voi qualora dobbiate sostituire il contenuto cassetta primo soccorso.

La sostituzione dei prodotti dettatati dal DM 388 può avvenire:

  • acquistando un Kit reintegro completo
  • acquistando i prodotti sfusi

Qual è la differenza tra Cassetta Medica e kit reintegro cassetta pronto soccorso ?

La Cassetta di Primo Soccorso Completa è il contenitore (cassetta, borsa o armadietto) completo di tutti i prodotti .
Questa deve essere acquistata qualora l’Azienda non abbia mai avuto a Cassetta oppure se la vecchia sia ormai danneggiata o inutilizzabile.

Mentre il pacco reintegro cassetta pronto soccorso è composto dai soli prodotti senza il Contenitore e quindi può essere acquistato per sostituire il solo contenuto della cassetta qualora la Valigetta, l’armadietto o la borsa siano ancora utilizzabili.

Nella nostra Categoria potete acquistare sia il pacco medicazione Completo sia i prodotti sfusi.
In entrambi i casi devono essere sempre acquistati prodotti corretti in base al Gruppo di appartenenza (all. 1 AB o 2 C) cioè in base al numero dei dipendenti e ai fattori di Rischio.

Sono disponibili:

Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza in questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Il tuo Carello è Vuoto
Non sai da dove partire prova da qui!
Guarda Lo Shop
0