EMETTIAMO REGOLARE FATTURA ELETTRONICA
ISCRITTI NELLE PIATTAFORME MEPA E SINTEL
Categorie prodotto
Le recensioni dei nostri clienti
I Defibrillatori Dae presenti nel Nostro Store sono Defibrillatori Esterni, anche denominati DAE sono infatti dei dispositivi medici progettati per effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in caso di arresto cardiaco.
Esistono due diverse tipologie di Defibrillatore:
.DAE Defibrillatore Automatico;
.DAE Defibrillatore Semiautomatico.
I defibrillatori automatici hanno 1 solo pulsante ON/OFF per l’accensione e lo spegnimento dell’ apparecchio.
Una volta applicati gli elettrodi e accesso il DAE questo valuterà in automatico la necessità della scarica e procedere automaticamente.
Il defibrillatore semiautomatico invece possiede il pulsante ON/OFF ma anche quello “SHOCK” per attivare la scarica.
Quindi una volta applicati gli elettrodi e accesso il dispositivo sarà l’operatore ad attivare la procedura di scarica attraverso il pulsante apposito.
A differenza di quanto si possa pensare, ritenendo il DAE automatico più sicuro, in realtà il DAE Semiautomatico è considerato migliore.
Infatti, utilizzando il Defibrillatore Semiautomatico, prima di attivare la scarica, l’operatore è in grado di accertarsi che le condizioni ambientali, ad esempio la lontananza di altri individui, siano corrette per procedere alla defibrillazione.
Va specificato che in caso di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni l’operatore non è responsabile della corretta somministrazione della scarica, in quanto è il DAE che procede ai controlli necessari; ma lo stesso è responsabile delle condizioni esterne all’individuo (appunto lontananza di altri soggetti).
Il defibrillatore semiautomatico è progettato per eseguite in totale autonomia la diagnosi sull’individuo e solo qualora la causa dell’arresto cardiaco richieda l’erogazione dello scarica il dispositivo avverte l’operatore con messaggi di tipo visivo e sonoro cosicché potrà procedere in tutta sicurezza con l’attivazione del pulsante di Shock.
Il Ministero della Salute è puntuale nel chiarire chi può utilizzare il Defibrillatore come operatore, chi è tenuto all’obbligo di Defibrillatore e chiarisce in quali luoghi pubblici debba essere installato.
Via Campo di Marte, 19 - 06124 Perugia (Pg)
Via Feliciano Fedeli, 28 - 06034 Foligno (PG)
©2025 Primo Pronto Soccorso by PINKLAB di Francesca Sereni – All rights reserved