Il taping kinesiologico, è un taping neuromuscolare, cioè un bendaggio utilizzato moltissimo in ambito sportivo e fisioterapico per il trattamento di disordini muscolari e il malfunzionamento dei muscoli, causati da diverse sintomatologie.
Il taping si presenta come un nastro colorato non medicato ed ha un funzionamento esclusivamente bio-meccanico, quindi non contiene nessun elemento chimico e non viene rilasciata nessuna sostanza dal nastro stesso, ma la sua funzione è utile ad alleviare dolori muscolari e edemi sottocutanei grazie alla tecnica non invasiva che tramite la sua semplice applicazione del nastro adesivo elastico e alla creazione dello spazio nei tessuti, da vita ad una stimolazione sensoriale e meccanica.
Il cerotto colorato si può impiegare in fisioterapia e riabilitazione come supporto per il mantenimento della performance sportiva, per il trattamento di traumi o per il recupero dei pregressi.
Il taping venduto nel nostro store è un nastro neuromuscolare adesivo elastico che ha una elasticità simile a quella cutanea, è un prodotto a base di cotone traspirante e resistente all’acqua, ed il collante che viene usato su questo nastro è un adesivo acrilico ipoallergenico applicato ad onde, caratteristica principale dei taping neuromuscolari.
La sua applicazione attiva sul corpo un’azione biomeccanica, che aumenta la performance, allevia i traumi muscolari e riesce a prevenire l’artrite articolare.
Appena l’applicazione del taping, basta strofinarlo contro il calore corporeo per attivare l’adesivo e mantiene la sua azione biomeccanica per molti giorni, fino ad una settimana.
Confezione da 1 pz cm 5 x 5 mt
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.