Descrizione
La Cassetta di Primo Soccorso Scuola proposta da noi in formato Armadietto è ideale per tutti quegli Istituti Scolastici aventi 3 o più dipendenti come: Scuole Pubbliche e Private, Università, Campus, Oratori e Centri di Aggregazione in Genere.
L’Armadietto Medico Scuola infatti, oltre ad avere il contenuto base Allegato 1 AB, prescritto dal D.Lgs. n. 81/2008 e dal D.M. 388/2003, contiene una MAGGIORAZIONE specifica per l’ambito scolastico.
La Cassetta Primo Soccorso Scuola contiene tutti quei dispositivi medici per far fronte ai rischi a cui sono esposti i dipendenti che svolgono attività legate al settore scolastico.
Il Nostro Store Primo Pronto Soccorso può effettuare Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione con relativo regime dello Split Payment.
Caratteristiche tecniche:
L’Armadietto pensile è realizzato in metallo verniciato in polvere epossidica di colore giallo fluorescente per una più agevole individuazione all’interno dell’edificio.
La Cassetta Primo Soccorso Scuola è composta al suo interno da due ripiani e tre vani per consentire una facile ed ordinata collocazione dei prodotti.
L’armadietto di pronto soccorso è inoltre dotato di serratura con chiave.
Questa Cassetta Primo Soccorso Scuola, ha dimensioni esterne di cm 32 x 50,5 x 12 per consentire il collocamento di numerosi prodotti specifici per l’ambito scolastico.
Il peso è di kg 8,5.
Il contenuto dell’Armadietto Allegato 1 AB, è conforme a quanto previsto dalle normative vigenti sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (Decreto ministeriale 388 del 15 luglio 2003 e Decreto legislativo 81 del 09 aprile 2008) per aziende di gruppo A e gruppo B e tutte le aziende con 3 o più lavoratori.
L’Armadietto possiede un contenuto comune a tutti gli armadietti allegato 1 AB ed una maggiorazione per l’ambito scolastico, nello specifico:
Contenuto base:
n.1 copia Decreto Lgs. 81/08
n.2 soluzione cutanea di iodopovidone (10% di iodio) da 500 ml
n.3 soluzione fisiologica (sodio cloruro – 0,9%) da 500 ml
n.10 compresse di garza sterile cm 10X20 in buste singole
n.2 compresse di garza sterile cm 18×40 in buste singole
n.2 teli monouso cm 40×60
n.1 confezione di rete elastica di misura media
n.2 confezioni di cerotti di varie misure pronti all’uso
n.2 rotoli di cerotto alto cm 2,5 1 cotone idrofilo
n.2 pinzette da medicazione sterili monouso
n.5 paia di guanti sterili monouso
n.1 paio di forbici
n.1 visiera paraschizzi
n.3 lacci emostatici
n.2 confezioni di ghiaccio pronto uso
n.2 sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari
n.1 termometro clinico digitale
n.1 apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa.ù
Istruzioni sul modo di utilizzo dei presidi medici contenuti nella Cassetta Primo Soccorso Scuola e su come prestare i primi soccorsi in caso di Infortunio.
Contenuto maggiorazione comparto SCUOLA:
Disinfezione e protezione cute:
n.1 acqua ossigenata ml 250
n.1 kit total disinfection:
n.2 fazzolettini ammoniaca post-punture di insetti(rimedi puntura insetti, è un prodotto
dopo puntura per alleviare il fastidio causato dalla puntura dell’insetto)
n.3 fazzoletti disinfettanti (fazzoletti disinfettanti monouso per la pulizia e disinfezione della ferita)
n.3 sapone battericida liquido in bustine (sapone battericida monouso ad azione rapida, comodo da usare per detergere e disinfettare)
Rianimazione e immobilizzazione:
n.1 benda elastica coesiva leggera per sostegno
n.1 coperta isotermica oro-argento
n.1 kit folgorazione ed epilessia:
n.1 respiratore bocca a bocca
n.1 pinza tiralingua
n.1 apribocca elicoidale
n.2 stecche per frattura
Emostasi:
n.3 tampobenda cm 8×10 DIN
n.25 tamponi nasali in ovatta
Soccorso occhi:
n.2 garze oculari sterili adesive
Tagli:
n.9 suture adesive mm 6×75
n.6 suture adesive mm 12×100
Contusioni:
n.1 ghiaccio istantaneo spray ml 150
Il nostro Store Primo Pronto Soccorso ricorda che ogni azienda è tenuta, in base a quanto disposto dal D.Lgs. n. 81/2008 e D.M. n. 388 del 15/07/2003, a dotarsi dell’Armadietto di Pronto Soccorso o della Valigetta di Primo soccorso, che devono essere scelti in base al numero di dipendenti che lavorano in Azienda e alla classificazione di rischio a cui appartengono (Aziende del Gruppo A o Aziende del Gruppo B).
La normativa dettata dal legislatore in materia di pronto soccorso aziendale, prevede che le aziende appartenenti al gruppo A e al gruppo B debbano dotarsi di almeno una cassetta di pronto soccorso (armadietto medico o valigetta medica) con contenuto conforme a quanto disposto dall’Allegato 1.
La Cassetta Primo Soccorso Scuola da intendersi sia Valigetta Medica, sia Armadietto Medico, dovrà essere collocata in un luogo facilmente visibile e raggiungibile dagli addetti di Primo Soccorso Aziendale.
Pertanto, il nostro Store Primo Pronto Soccorso consiglia l’ancoraggio a parete della Cassetta Pensile, segnalata da apposito Cartello.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.