Descrizione
La Valigetta di Pronto Soccorso HACCP è ideale per tutte quelle Aziende aventi 3 o più dipendenti che svolgono attività nel settore alimentare, ad esempio: industrie alimentari, bar, ristoranti, mense, supermercati, strutture alberghiere, servizio catering, macellerie e negozi alimentari in genere.
All’interno della Valigetta di Pronto Soccorso Ristorante oltre ad esservi il contenuto base Allegato 1 AB, prescritto dal D.Lgs. n. 81/2008 e dal D.M. 388/2003, vi è una MAGGIORAZIONE specifica per l’ambito alimentare contenente prodotti HACCP.
Attraverso la particolare maggiorazione, l’Azienda sarà in grado di far fronte ai rischi a cui sono esposti quotidianamente i dipendenti che svolgono attività inerenti alla preparazione degli alimenti.
In particolare, all’interno di questa Cassetta Emergenza, si trovano tutti quei Prodotti per la Medicazione che non presenti nella generica Valigetta All. 1 AB.
Nel Pacchetto di Medicazione studiato per le attività che operano nell’ambito alimentare, come ad esempio Ristoranti, Bar, Mense e Macellerie, si trova è il cerotto Blu Detectable, che consente sia una protezione della ferita più forte e sicura, sia l’individuazione immediata del cerotto attraverso l’ispezione a metallo.
Infatti, qualora avvenga la caduta accidentale negli alimenti, questo speciale cerotto, riduce il rischio di contaminazione degli alimenti e quindi garantisce la sicurezza degli stessi.
Il cerotto Blu Detectable contiene filamenti in alluminio che consentono di rintracciarlo all’interno degli alimenti e rispetta quanto prescritto dalla Normativa HACCP.
Caratteristiche tecniche:
La Valigetta di Pronto Soccorso è realizzata in abs di colore giallo fluorescente per una più agevole individuazione.
La Valigetta Medica è dotata di uno specifico supporto per attacco a parete, inoltre possiede una maniglia per trasporto incorporata, e una chiusura con due clips a scatto.
Questa Valigetta di Primo Soccorso ha dimensioni esterne di cm 41 x 31 x 15 per consentire il collocamento di numerosi prodotti specifici per l’ambito alimentare.
Il peso è di kg 7,5.
Il contenuto della Valigetta di Primo Soccorso Ristorante Allegato 1 AB, è conforme a quanto previsto dalle normative vigenti sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (Decreto ministeriale 388 del 15 luglio 2003 e Decreto legislativo 81 del 09 aprile 2008) per aziende di gruppo A e gruppo B e tutte le aziende con 3 o più lavoratori.
La Valigetta di Primo Soccorso Ristorante possiede un contenuto base e comune a tutte le Valigette allegato 1 AB ed una maggiorazione per l’ambito alimentare, nello specifico:
Contenuto base:
n.1 copia Decreto Lgs. 81/08
n.2 soluzione cutanea di iodopovidone (10% di iodio) da 500 ml
n.3 soluzione fisiologica (sodio cloruro – 0,9%) da 500 ml
n.10 compresse di garza sterile cm 10X20 in buste singole
n.2 compresse di garza sterile cm 18×40 in buste singole
n.2 teli monouso cm 40×60
n.1 confezione di rete elastica di misura media
n.2 confezioni di cerotti di varie misure pronti all’uso
n.2 rotoli di cerotto alto cm 2,5 1 cotone idrofilo
n.2 pinzette da medicazione sterili monouso
n.5 paia di guanti sterili monouso
n.1 paio di forbici
n.1 visiera paraschizzi
n.3 lacci emostatici
n.2 confezioni di ghiaccio pronto uso
n.2 sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari
n.1 termometro clinico digitale
n.1 apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa.
Istruzioni sul modo di usare i presidi medici contenuti nella Valigetta di Primo Soccorso Ristorante e su come prestare i primi soccorsi.
Contenuto maggiorazione comparto ALIMENTARE:
Disinfezione e protezione cute:
n.1 acqua ossigenata ml 250
n.2 fazzolettini ammoniaca post-punture di insetti (rimedi puntura insetti, è un prodotto dopo puntura per alleviare il fastidio causato dalla puntura dell’insetto)
n.3 fazzoletti disinfettanti
Medicazione HACCP:
n.100 cerotti cm 7×2 blue detectable
n.1 cerotto rocchetto cm 2,5×5 m blue detectable
n.1 cerotto cm 6×1 m blue detectable
n.25 cappucci elastici proteggi dita RX colore blu
n.1 bende elastiche cm 8×4 m colore blu
n.1 bende elastiche cm 6×4 m colore blu
n.1 tampobenda sterile con tampone colore blu
Rianimazione e immobilizzazione:
n.1 coperta isotermica oro-argento
n.1 respiratore bocca a bocca
n.1 busta termica per raccolta arto amputato – taglia piccola
Soccorso occhi:
n.2 garze oculari sterili adesive
Tagli:
n.3 suture adesive mm 6×75
n.6 suture adesive mm 12×100
Ustioni:
n.3 gel antiscottature per ustione
n.3 garze attiva grassa alla paraffina.
Il nostro Store Primo Pronto Soccorso di PINKLAB ricorda che ogni azienda è tenuta, in base a quanto disposto dal D.Lgs. n. 81/2008 e D.M. n. 388 del 15/07/2003, a dotarsi dell’Armadietto di Pronto Soccorso o della Valigetta di Primo soccorso, che devono essere scelti in base al numero di dipendenti che lavorano in Azienda e alla classificazione di rischio a cui appartengono (Aziende del Gruppo A o Aziende del Gruppo B).
La normativa dettata dal legislatore in materia di pronto soccorso aziendale, prevede le aziende appartenenti al gruppo A e al gruppo B debbano dotarsi di almeno una cassetta di pronto soccorso (armadietto medico o valigetta medica) con contenuto conforme a quanto disposto dall’Allegato 1.
Questa Cassetta Primo Soccorso per Aziende, da intendersi sia Valigetta Medica, sia Armadietto Medico, dovrà essere collocata in un luogo facilmente visibile e raggiungibile dagli addetti di Primo Soccorso Aziendale.
Pertanto, il nostro Store Primo Pronto Soccorso consiglia l’ancoraggio a Parete della Cassetta Pensile, segnalata da apposito Cartello.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.